Caro lettore, non voglio giocare.
Voglio dar fuoco ai gineprai degli ostracismi, al covo di vipere delle imposizioni titaniche.
Voglio spedire all’inferno chi è ignavo, l’anima triste di coloro che vissero senza infamia e senza lode.
Voglio abbattere tutti i giganti, grotteschi e ignoranti, che sputano da entrambi i loro orifizi su qualsiasi concetto di uguaglianza.
Voglio smentire la banale ironia, che occupa uno stato dominante, e crea spaccature e lacerazioni, difende la maggioranza e offende e attacca le minoranze.
Voglio rivoluzionare un sistema conservatore, adeguarmi solamente a ciò che concerne la mia libertà di espressione.
Voglio calunniare, rovinare qualsiasi forma di censura, perché solamente attraverso la pietà e la vergogna si rende piccolo e miserevole chi si autoassegna il potere.
Voglio festeggiare il 1° maggio, lavorare per il mio potere, per la mia arte, per la mia penna e la sua attività creatrice; perché non esiste al mondo nessun Dio che può condannare, limitare e ledere l’arte, la creazione, la libertà. Ti presento, caro lettore, i due autori di questa settimana, giovani scrittori di talento, consapevoli del loro potere e che non hanno il timore di usufruirne: Lorenzo Valerio con la prima parte del suo saggio sul concetto e il ragionamento del finis vitae, un’argomentazione che vive dell’auspicio di creare dibattiti e riflessioni; Irene Mallozzi, con la recensione del candidato strega Adorazione di Alice Urciuolo, un’analisi critica che non scade nell’elogio di un romanzo, ma ne tesse tanto le luci quanto le incoerenze.
Voglio vivere la mia libertà.
Voglio incendiare, caro lettore.
E tu?
La Costituzione, Articolo 21 (https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-i/titolo-i/articolo-21):
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
https://lincendiario.com/tag/io-incendio/ di Antonello Costa, per la Redazione dell’Incendiario.
Accidenti, lanci fuoco e fiamme!🔥👍
"Mi piace""Mi piace"