Recensioni dei romanzi in cinquina del "Premio Strega 2023"

Recensioni alla cinquina del “Premio Strega 2023”

Strega in fiamme: le recensioni alla cinquina del Premio “Premio Strega 2023”

Tremate, tremate, gli incendiari son tornati, e come Ghostbusters della letteratura siamo pronti ad armarci e ad affrontare con le nostre recensioni i libri stregati in cinquina al “Premio Strega 2023.

Come saranno le nostre recensioni alla cinquina del “Premio Strega 2023”?

Abbiamo deciso di proporre recensioni rapide, accattivanti, per incuriosire i nostri lettori, no spoiler, provando a descrivere i romanzi utilizzando solamente tre aggettivi, dando dei voti (chiamati da noi fuochi) da uno a cinque a ogni libro, definendo ciascuno con un titolo pungente, per poi liberarci, infine, scrivendo la nostra senza filtri o riguardi.

Perché proporre questo tipo di recensioni per i romanzi del “Premio Strega 2023”?

Per queste recensioni, infatti, non saremo clementi, saremo Incendiari, lettori esigenti attenti a ogni minima stortura narrativa o linguistica. Un modo elegante per dire che saremo dei veri rompiscatole, indagatori accaniti il cui senso critico è direttamente proporzionale all’importanza del “Premio Strega 2023”.

Recensioni dei romanzi in cinquina del "Premio Strega 2023"
Recensioni dei romanzi in cinquina del “Premio Strega 2023”

E da veri detective della letteratura, costruendo gli identikit di Mi limitavo ad amare te, Rubare la notte, Dove non mi hai portata, Come d’aria e La traversata notturna, vogliamo risolvere questo strano caso: chi vincerà il “Premio Strega 2023”? Quale “Strega” resisterà alle nostre fiamme per spiccare il volo come stupenda fenice?

Per scoprire le risposte a queste domande, tenete d’occhio il sito e le pagine social dell’Incendiario, perché siamo solamente all’inizio: da domani, inizierà la nostra ricerca, con le recensioni alla cinquina del “Premio Strega 2023”.

E tu: hai letto i romanzi in cinquina del “Premio Strega 2023“? Dicci la tua nei commenti sulle nostre pagine social

Intanto leggi la recensione di Mi limitavo ad amare te QUI ; la recensione di Dove non mi hai portata QUI ; la recensione di Rubare la notte QUI ; la recensione di Come d’aria QUI , la recensione di La traversata notturna QUI .

Per leggere i nostri articoli sul Premio Strega 2022: Clicca qui
Per leggere i nostri articoli sul Premio Strega 2021: Clicca qui