Chi siamo?

L’Incendiario Rivista è un blog culturale e letterario, fondato e curato da giovani studenti universitari di ambito umanistico. L’obiettivo dell’Incendiario è dar fuoco al “libro”, al simbolo dei pregiudizi che si riversano verso il mondo letterario: bisogna bruciare i limiti dei canoni letterari, senza considerare un’opera né troppo elitaria né troppo commerciale. Un libro è per tutti ed è di tutti, e deve ritornare a essere di tutti; ognuno deve essere libero di esprimere il proprio attuale pensiero critico, ognuno può essere in grado di bruciare con la propria penna oggi. Pertanto, L’Incendiario offre la possibilità a tutti di scrivere, cerchiamo costantemente nuovi collaboratori di qualsiasi età, genere o percorso, per ampliare le nostre sezioni di: Critica; Recensioni; Racconti inediti; Poesie inedite; Intervista. L’autore deve sublimarsi, perché ciò che importa è ciò che è scritto. Chiunque entri nel nostro team può: vedere i propri scritti (poesia o racconti) pubblicati; reinterpretare criticamente un classico letterario, affinché questo comunichi al mondo di oggi; recensire in modo innovativo i propri testi del cuore; intervistare e dialogare con un autore a sua scelta.

Noi Incendiario vogliamo proporre una letteratura nuova, una letteratura viva, che riesca a resistere alla cultura del vuoto.

La redazione dell’Incendiario è composta da una commissione interna e una commissione esterna, che oltre a valutare i vostri testi, si occupa della scrittura dell’Editoriale settimanale:

Redattori della commissione interna:

Eleonora Bufoli;
Leonardo Borvi;
Lorenzo Buonarosa;
Antonello Costa.

Redattori della commissione esterna:

Gloria Fiorentini.

Per inviare i vostri testi alla redazione, trovate tutte le informazione sulla Pagina: Contatti.